RISCOPRIRE IL LATO EMOTIVO

Merchandising, Packaging Design, POP, Promo Design Packaging

UOVA AIA, STUDIO CREATIVO LIMITED EDITION: L’AMORE PER LE UOVA È UNA STORIA DI FAMIGLIA

In occasione delle festività natalizie del 2022, Aia ci ha affidato il compito di personalizzare le confezioni delle sue uova con una speciale Limited Edition e un packaging multisoggetto.

Il tema sviluppato attinge alla parte più emotiva del prodotto, ovvero i ricordi evocati dalle uova come l’ingrediente segreto delle ricette delle famiglie italiane: lo zabaione della nonna, la torta della domenica, la carbonara che preparava la mamma…

Per interpretare questo tema abbiamo creato uno stile illustrativo contemporaneo ma poetico, in grado di emozionare e di dare calore al packaging che generalmente è molto tecnico e razionale.

L’obiettivo di queste Confezioni Limited Edition era dare una nuova visibilità a scaffale incuriosendo i consumatori, suscitando emozioni e riportando alla memoria i valori positivi e poliedrici delle uova.

Il visual principale dello special packaging è una ragazza che si abbandona a dei ricordi affettuosi, mentre accoglie tra le braccia un cesto di uova, accolta in un cuore che contiene il claim del progetto. La parte laterale del packaging, che nello scaffale delle uova è spesso il facing protagonista, crea un forte impatto visivo proprio grazie alla macchia rossa generata dalla shape del cuore.

La linea prevede 9 soggetti diversi, ognuno dei quali racconta un ricordo e la relativa ricetta. I colori decisi e vividi rallegrano e scaldano lo scaffale.
Grazie a questa Limited Edition, l’uovo ha riconquistato il suo ruolo di ingrediente segreto che veicola valori di cura e affetto e ha riguadagnato l’empatia che lo rende un ingrediente “di famiglia” che non può mai mancare nelle nostre case.

MATERIALI SUL PUNTO VENDITA

Le illustrazioni sono anche i soggetti dei puzzle distribuiti sul punto vendita, un premio sicuro all’acquisto di una delle confezioni.