cambiare prospettiva

Naming, Retail Design, Video

AMORE AUTOGRILL

Per la prima volta Autogrill propone un format di ristorazione autostradale innovativo con servizio al tavolo, connotato da ricette e ambienti che celebrano la cucina italiana rivisitata in chiave moderna.

Il nostro progetto si è focalizzato in particolare sul racconto di questa grande innovazione attraverso la comunicazione sul punto vendita e i materiali di supporto.

Nel menù, la copertina presenta uno scatto zenitale che esprime condivisione e suggerisce un’offerta alimentare variegata. I titoli e la segmentazione del menù sono ispirati a uno storytelling legato al nome Amore (SfiziosiAMO, Primo AMORE, I secondi… come li AMO, AMO me, AMO la Pizza, Ultimo Bacio, Cosa beviAMO).

Abbiamo creato un nuovo food still life dal grande appeal, in cui i piatti con le ricette vengono sempre ambientati nell’istante in cui vengono serviti, nelle mani del cameriere.

Il locale viene poi caratterizzato da poster turistici illustrati dal mood vintage che celebrano le città d’Italia, con l’obiettivo di evocare il piacere del viaggio e la varietà delle ricette. I videowall sono un efficace strumento di comunicazione dell’innovativa offerta ristorativa ed evidenziano il racconto della genuinità di prodotti preparati al momento.