REJUVENATION DESIGN

Advertising, Packaging Design, Promo Design Packaging

La tradizione pasticcEra italiana diventa cool con il nuovo Restyling dei Bocconcini Matilde Vicenzi

Il marketing ci ha affidato l’incarico di rinnovare completamente l’immagine delle piccole Sfoglie Ripiene, uno dei prodotti più uptodate Matilde Vicenzi, con l’obiettivo di riposizionare la linea per ringiovanire il target di riferimento, focalizzando la personalità spontanea e giocosa del prodotto.

Il logotipo Bocconcini è stato scelto come unico elemento di continuità ma siamo intervenuti aumentando la sua presenza sul fronte della confezione e rendendolo più pop con elementi esagonali colorati, ispirati alla forma del prodotto.

Nel nuovo assetto grafico il mother brand Matilde Vicenzi diventa endorser e punto di appoggio per il descriptor di prodotto.

Il colore, una banda orizzontale che termina evocando cremosità e ospita i pittogrammi con le caratteristiche del prodotto, apporta grande vivacità e dà slancio a tutta la linea.

Abbiamo completamente rinnovato anche il visual di prodotto in chiave contemporanea: i ripieni abbracciano il bocconcino eroe da cui prende il volo un vortice di ingredienti.

La linea dei Bocconcini Matilde Vicenzi si presenta oggi con una veste cool, colorata e accattivante, capace di non deludere le aspettative di chi cerca gusto e praticità in uno snack contemporaneo ispirato alla tradizione pasticcera della pasta sfoglia.

LE LIMITED EDITION

La modernità introdotta con il restyling dell’immagine ci ha permesso di creare delle Limited Edition sorprendenti che movimentano lo scaffale. Sono nati così i vivaci Bocconcini Limoni di Sicilia con decori ispirati alle maioliche tradizionali e i gustosi Bocconcini Nocciole del Piemonte con una grafica pop per stupire il consumatore.