PICCOLE STORIE DI CAMPAGNA

Brand Architecture, Packaging Design

Identità visiva della nuova Private Label di Cortilia

Cortilia, una delle realtà e-commerce più interessanti d’Italia, ha deciso di lanciare una linea a marchio proprio con prodotti selezionati da ordinare sulla propria piattaforma online, affidandoci l’incarico di disegnare l’immagine della sua private label.

Il messaggio che ha guidato lo studio creativo è che Cortilia non “seleziona”, ma cerca prodotti autentici e persone speciali. Valorizza le Famiglie dei suoi produttori in un dialogo diretto con le famiglie Urbane per dire la verità.

Così abbiamo disegnato ‘Piccole Storie di Campagna’ per raccontare le peculiarità di ogni prodotto con uno stile semplice ma poetico, un tratto in bianco e nero capace di adattarsi e adeguarsi ogni volta alla moltitudine di forme e materiali di confezionamento, estendibile all’infinito, con puntini che ricordano i pixel che rimandano all’altissima componente digitale dell’azienda che ha un sistema logistico all’avanguardia.

Il linguaggio delle ‘Piccole Storie di Campagna’ ha un’identità forte e differenziante che dà ampio spazio alla poesia, a illustrazioni che non sono mai descrittive ma evocano in modo onirico, quasi fiabesco, un rimedio per far ritrovare i valori della campagna a chi vive in città.

La linea “Scoperto per voi da Cortila” ha codici distintivi, molto diversi da quelli tradizionali della grande distribuzione, ma raggiunge efficacemente il cuore delle persone raccontando la sostanza e allontanandosi dall’apparenza.

Uno stile che si esprime al meglio, con decorazioni più articolate, anche sulle confezioni premium e i prodotti speciali.