Vitalità
genuina

Naming, Packaging Design

Packaging Design e Naming della nuova base Legumitù

Vallé, brand ormai consolidato nel mondo della vegetalità, fa il suo ingresso nel mercato dei prodotti proteici con una ricetta innovativa a base di legumi, ad ampliamento della sua gamma di basi fresche pronte.

Lancia così una nuova referenza innovativa nel mercato delle sfoglie, che coglie l’interessantissimo trend dei legumi: Legumitù.

Abbiamo disegnato questo nuovo packaging creando innanzitutto un naming esplicativo che fosse in grado di raccontare l’innovazione della ricetta, e che fosse allo stesso tempo in linea con Passpartù, il nuovo sub-brand della linea sfoglie di Vallè. Nasce così Legumitù, un nome che, giocando con l’accento e gli ingredienti riesce a raccontare con semplicità e innovazione le caratteristiche del prodotto.

Per personalizzare la grafica del packaging abbiamo scelto un color panel innovativo, dai contrasti vivaci, capace di raccontare con allegria gli ingredienti della sfoglia, donando grande personalità alla confezione.

Il pannello comunicazionale circolare porta in primo piano i benefit di prodotto, la cui visibilità è essenziale per la scelta di questa referenza rispetto alle basi tradizionali.

I visual scattati sono ispirati alle ricette più moderne dei blog di cucina giovani, sono infatti dinamici e colorati, e insieme al lettering morbido, ispirato alla forma dei legumi, concorrono a creare un design contemporaneo interessante per un target giovane e attento ai nuovi trend alimentari.

Vallè Base Pronta Legumitù, con carote e lenticchie rosse